Al via a Napoli la rassegna "Un Mare di Opportunità"
Parte il 5 maggio alle ore 18,00 dal pontile di Bagnoli la rassegna "Un Mare di Opportunità", promosso dall'Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
La manifestazione sarà inaugurata con il raduno organizzato da Kayak Napoli di Navigator - previsto dalle ore 10.00 alle 12.00 meeting point "Lido Rocce Verdi" - per la sicurezza in mare e la tutela ambientale.
"Attraverso l’offerta di attività sportive, artistiche, ludiche, di danza, musica e non solo, miriamo a promuovere la riscoperta e valorizzazione delle antiche radici marinare e della nostra lunga ed onorata tradizione di sport acquatici, per godere della bellezza di scorci e paesaggi mozzafiato, magari mentre ci si dedica al proprio sport o hobby preferito, e perché no, scoprendone di nuovi - ha dichiarato l'Assessora Daniela Villani -. La rassegna è finalizzata a rafforzare un potenziale ancora inespresso dato dalla blue economy. Con "Un Mare di Opportunità" desideriamo immaginare con maggiore positività il futuro di Napoli, e apprezzare la città dalla sua più bella prospettiva, quella costiera - ha continuato -. Sempre nell'ottica della valorizzazione del water-front partenopeo, come Assessorato con delega al mare, speriamo di poter intraprendere un’azione congiunta e condivisa di rifunzionalizzazione degli spazi, ricomprendendo l’opportunità di attività sportiva con ragazzi e cercando di fare il possibile per restituire a Napoli almeno un’altra spiaggia pubblica".
L’iniziativa è un’anticipazione del “Mese del Mare” previsto a ottobre, e un corollario alla bellezza e all’importanza delle iniziative per Maggio: per tutto il periodo, a napoletani e turisti sarà gratuitamente offerta la possibilità di scoprire le attività dei circoli nautici, delle associazioni, e delle federazioni sportive che organizzeranno degli open day nelle proprie sedi, oltre ad un ricco calendario di eventi che vedranno il mare quale protagonista indiscusso della rassegna.