Polizia e confusione al Vomero: si tratta di Gomorra 3
a cura di Iki Notarbartolo
Auto della polizia con sirene spiegate in via S. Abate, capannello di persone e zona transennata. "Scusate, sapete cosa è successo? non si può stare più tranquilli in questo quartiere!" Niente paura, stanno girando Gomorra.
Anche il Vomero è stata una delle location delle riprese della terza edizione della fortunata serie di Sky. Dopo via Bertoli e via Morghen, il set si è spostato ieri, 10 maggio, in via Sergio Abate.
Il quartiere collinare non è stata l'unica zona di Napoli dove hanno filmato: si è girato anche a Fuorigrotta, Secondigliano, centro storico, piazza Carità e Scampia, come ha rivelato proprio ieri Salvatore Esposito (Genny Savastano nella finzione) postando una foto dalla sua pagina facebook. Altre scene sono ambientate a Roma, in Spagna e Bulgaria, probabile nuovo covo di Ciro di Marzio (Marco D’Amore). Ed è grande l'attesa anche per personaggi come Scianel (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dell'Anna) che vedremo impegnate in nuove lotte di potere, così come il neo suocero di Genny Savastano, Giuseppe Avitabile (Gianfranco Gallo). Buona parte del pubblico ancora si rammarica per la morte di Salvatore Conte (Marco Palvetti) nella seconda edizione, e, nonostante smentite sui social, spera possa ancora ricomparire nella nuova serie.
Cosa accadrà dopo l'uccisione di Don Pietro Savastano?
Non trapelano molti dettagli, la curiosità aumenta e i fan restano in trepida attesa fino a novembre 2017.